CrowdPublishing?

Educazione Padana è un romanzo che tratta il tema dell’Autonomia mettendo in luce anche le illusioni, le motivazioni indicibili e gli effetti collaterali di cui questo ideale è portatore. Anche per questo, in aperto contrasto con quanto sopra, ho scelto per la pubblicazione una modalità che si basa su un meccanismo esattamente opposto: che fa dipendere il successo e in un certo senso anche l’esistenza dell’opera, messa “sulla piazza” a disposizione dei lettori fin dalla sua fase embrionale, dall’interesse e dalla partecipazione del pubblico.

Cos’è

Educazione Padana ha scelto di affacciarsi sul mercato prendendo parte a un esperimento di editoria dal basso (CrowdPublishing) che permette agli autori emergenti selezionati dall’editore di confrontarsi con i lettori e di ottenere un servizio professionale senza dover investire denaro e li stimola a costruirsi fin dall’inizio un pubblico.

Il destino del romanzo, infatti, dipende dall’interesse che l’opera sarà in grado di suscitare in questa prima fase di prevendita e lancio: se il riscontro dei lettori sarà considerato sufficiente, Bookabook investirà sul romanzo mettendolo sul mercato, promuovendolo e distribuendolo nei circuiti delle librerie e sui siti di e-commerce. 

Per questo motivo, per la riuscita del progetto, è importante sostenere Educazione Padana ordinando fin da subito la propria copia, condividendo l’anteprima e soprattutto aiutando a sostenere il passaparola!

 

E ora come funziona?

Il romanzo “Educazione Padana” può essere pre-ordinato sul sito dell’editore Bookabook in formato cartaceo (16 euro) oppure in formato ebook (5,99 euro) all’indirizzo http://www.bookabook.it.

A seguito dell’acquisto della propria copia in prevendita, verrà fornito un link che permetterà di accedere fin da subito anche alla bozza completa (non editata) del romanzo. Al termine della campagna di prevendita, “Educazione Padana” sarà quindi professionalmente editato, prodotto e inviato nel formato prescelto a coloro che lo avranno pre-ordinato.

 

Cos’è BookaBook?

BookaBook è un nuovo modo di fare editoria, dove solo le storie migliori incontrano i lettori e si trasformano in libri.

BookaBook unisce i più alti standard dell’editoria tradizionale con il desiderio di innovare ogni giornp il libro mettendo il pubblico al centro. In Italia, oggi, vengono pubblicati centinaia di libri che nessuno legge. BookaBook, al contrario, dà la possibilità allo scrittore che ha un manoscritto valido di costruirsi un pubblico. (…)