Acquista ora il romanzo EDUCAZIONE PADANA!

«Tutti noi siamo stati portati a pensare che, per diventare primi, sarebbe stato sufficiente liberarsi dal peso dell’altro»

Educazione Padana‘ è l’unico romanzo che ha come protagonista ciò che si muove dietro le attuali rivendicazioni di autonomia (differenziata). Ambientato in un futuro lievemente distopico, parla della smania di Autonomia – che ci riguarda tutti – e dei pericoli che essa nasconde.

Perché la richiesta di autonomia politica è oggi così preponderante, trasversale e diffusa? Quali sono le ragioni profonde? Forse queste ragioni profonde hanno a che fare con una tendenza latente – specie di questi tempi – in ciascuno di noi?

E soprattutto: davvero ne vale la pena?

«Un intreccio di singole storie di vita e di personaggi comuni in cui ognuno si può riconoscere, legate tra di loro in uno scenario sociale e politico estremamente attuale e veritiero, che fa molto riflettere. È un romanzo ben scritto e lucido, scorrevole e ricco di spunti di riflessione per comprendere ciò che sta accadendo attorno a noi. Una fotografia di quello che la società potrebbe diventare, narrato in un avvincente intreccio di storie di politica, amore, famiglia»
– Recensioni Amazon

SINOSSI

In un futuro prossimo e realistico Blessing, infermiera in crisi, cerca rifugio in ciò che rimane delle sue radici. A poca distanza Gianluigi, sindaco di provincia, osserva impotente la sua comunità voltargli le spalle. Camilla, esploratrice dei giorni nostri, decide invece di rischiare tutto ed inseguire per l’ultima volta il suo sogno.

Nel frattempo, sullo sfondo, la Lombardia riesce ad ottenere l’agognata indipendenza.

Ne varrà la pena?

Oscillando tra egoismo e ricerca di sostegno, tra impavidi balzi in avanti e tentativi di recuperare quanto perso, i tre protagonisti cercheranno in un crescendo drammatico di trovare nonostante tutto il loro personale e improbabile equilibrio. Finché, alla periferia della periferia della neonata Repubblica Popolare Lombarda, un tragico evento svelerà ogni inganno portando lo spirito del tempo e le vicende dei personaggi alle loro estreme e implacabili conseguenze.

COME AVERLO

Educazione Padana, il romanzo che parla di noi e del nostro tempo, e della nostra pericolosa smania di AUTONOMIA, è disponibile sia in formato cartaceo (solo 12,95 euro) che in formato ebook (9 euro)!

Puoi acquistare l’Edizione cartacea – al prezzo base di 12,95 euro – online su Amazon, Feltrinelli, MondadoriLibreria Universitaria, oppure ordinando il libro presso qualsiasi libreria fisica (o da biblioteche e istituzioni) facendo riferimento al codice ISBN 979-1220045599. L’Edizione e-book è invece disponibile, al prezzo di 5,95 euro, su Amazon e sul Kindle Store.

… ma se non sei convinto, puoi ddirittura leggere gratuitamente i primi tre capitoli QUI

L’AUTORE

Andrea Franzoni nasce a Brescia nel 1986.

Si laurea in Comunicazione a Verona e poi in Sociologia a Milano, facendo nel frattempo molti lavori: dal cronista di provincia, al venditore telefonico di prodotti liguri.

Terminati gli studi, lavora per sette anni anni a Milano in diverse società di consulenza specializzate in marketing e sondaggi di opinione. Poi, dopo tanto tempo passato ad aiutare le grandi aziende a capire come rendere ‘felici’ i loro clienti, si pone il dubbio che la felicità vada cercata altrove.

Ricercatore per formazione e attivista per necessità, attualmente vive tra Brescia e Roma dove si occupa di raccolta fondi per una grande organizzazione no profit coltivando le passioni della scrittura e dell’impegno sociale.

Per informazioni: educazionepadana@gmail.com